Stage con gli insegnati
della ROYAL BALLET SCHOOL
Programma speciale di preparazione per giovani talenti
Anche quest’anno la scuola partecipa ad un programma speciale di preparazione per giovani talenti, con otto docenti della Royal Ballet School:
Melanie Agar, Julia Ellis, Penny Kay, Susan Lucas, Annette Pain,Richard Ramsey, Carrie Wright e diversi supervisori tra cui Mark Annear, Head of Outreach and Teacher Training, Sylvia Hubbard Associate Co-ordinator.
Iain MacKay
International Artistic Manager
Royal Ballet School
Jessica Clarke
Head of Training at the Upper School
Royal Ballet School
Per prendere parte al percorso formativo è necessario prepararsi per un’audizione alla quale prenderanno parte i danzatori della scuola
L’ammissione allo Special Training Programme che si tiene a Livorno in collaborazione con la Royal Ballet School di Londra. Avviene tramite audizione fatta dai maestri londinesi a cui possono partecipare tutte le nostre allieve.
4 incontri con gli insegnanti
del Royal Ballet
Molto di più che un
semplice stage di danza
Non sono solo le lezioni a rendere belli questi stage, è anche tutto il contorno: i viaggi in pullman, le cene tutti insieme, i giochi, le risate, le sveglie alle 6,
gli chignon perfetti e le forcine ovunque.
Solitamente gli incontri sono strutturati su 4 weekend da ottobre ad aprile.
Questo permette ai partecipanti di poter rielaborare con i maestri della scuola, che li seguono, quello che hanno imparato durante ogni singolo stage.
Partecipare è un’opportunità per farsi notare da insegnanti di alto livello e apprendere nuovi metodi di studio e aprire le proprie prospettive.
Complimenti agli allievi che sono stati ammessi per il programma dell’a.a. 2023-2024
Maya Di Piazza, Rebecca Bajo, Lara Rotondo, Beatrice Saragoni, Giulia Maria Pasini, Camilla Trombetti, Aurora D’amore, Francesco Tomeo, Francesca Pugliese, Sveva Bajo, Sofia Scruci, Albertina Baroncelli, Chiara Piccitto