Francesca Vitillo
Danza Contemporanea
Da sempre appassionata al movimento e allo studio del corpo, inizia gli studi di danza contemporanea a Roma presso i centri di formazione Mvula Sungani Physical Dance e DAF dove ha l’opportunità di lavorare con artisti di calibro internazionale; viene selezionata come tirocinate e poi danzatrice presso Kaos-Balletto Di Firenze di Roberto Sartori.
Nel corso degli anni ottiene certificazioni per l’insegnamento della danza contemporanea, per il Pilates e per i massaggi olistici.
Attualmente lavora con il collettivo DareToShare (di cui è co-fondatrice) e con le compagnie Kaos-BDF e Rame Dance Phylum.
Precedentemente ha lavorato con UsciteDiEmergenza, EgriBiancoDanza, RameDancePhylium, Dare to Share Collective e ha partecipato a diversi festival: Aura31-KaunasInternationalDanceFestival, CorpoMobile, FlorenceDanceFestival, ZED Festival, Nutida.
Ha preso parte a varie residenze creative, in site specific e non, dirette da artisti come Martina La Ragione, Lali Ayguadè, Valeria Zampardi e Alain El Sakhawi, Rocco Suma e Sarita Baldini, Davide Romeo, Loris Petrillo.
Laureanda in Scienze Motorie, lavora attualmente come istruttrice di pilates e insegnante di danza contemporanea; pratica vari sport come yoga, arrampicata sportiva e capoeira, che contribuiscono ad ampliare il suo bagaglio artistico e alla sua crescita professionale.